#ioleggoperchè a grandezza di bambino a Venezia

Qualche giorno fa vi avevo parlato della mia intenzione di trovare un modo per creare un mini evento similare e parallelo a #ioleggoperchè per bambini visto che nel kit che l'iniziativa nazionale propone non vi sono libri per bambini.

Ho avuto molti riscontri in tal senso che mi hanno spinta a cercare un modo per farlo davvero e ve lo propongo.

Ecco il piano:

- comprare almeno 50 copie di uno dei bellissimi libri delle edizioni speciali "Nati per leggere"

- il 23 aprile donarne una decina ai carcerati con figli della fascia d'età del libri a cui regalarlo al momento del colloqui familiare.

- il 23 aprile donare tutte le altre copie del libro tramite ludoteche e scuole a bambini che hanno poco accesso ai libri, o anche presso i gruppi mamme se si sceglie un libro per la primissima infanzia.

I due punti critici del piano sono la scelta del libro eletto perché mi piacciono tutti quelli di Nati per leggere ma credo varrà la pena di decidere in base ad una specifica fascia d'età; ma soprattutto il finanziamento!!!

Ma, come diceva Frankenstein Junior:    SI PUO' FARE!!

Se vi piace l'idea e non siete a Venezia potete riprodurla cercando qualcuno del progetto nati per leggere che possa accedere alle pubblicaizioni e creando un #ioleggoperchè per i piccoli; se invece siete di queste parti potete partecipare come messaggeri del mini-#ioleggoperchè diffondendo il libro o aiutandoci a comprarlo!

Risultati immagini per nati per leggere


Etichette: ,