LIBROMETRO. Libri per crescere

Da un bel po' aspettavo di raccontarvelo ma oggi finalmente il LIBROMETRO nella sua prima fase embrionale di promozione sta cominciando a prender vita e finalmente ve lo presento!

Il LIBROMETRO misura i bambini da quando nascono fino ai 150 centrimentri e parla con loro in ben 5 lingue raccontandogli cosa si può fare alla loro altezza con un libro!

Perchè con un libro si può sempre fare qualcosa! Anche accatastarli sotto i piedi per essere più alti e raggiungere altri libri, ad esempio!!

Il progetto grafico che proponiamo con la bellissima veste pensata da Elisabetta Facchinetti che ci ha anche disegnato il logo è un tentativo di creare uno strumento per arrivare a tutti i bambini e soprattutto ai genitori non lettori, abbiamo pensato che un bambino è di per sè generalmente attratto dal metro a cui accostarsi alla parete e a quel punto l'adulto leggerà cosa corrisponde all'altezza del bambino, o il bambino più grande si confronterà direttamente con il proprio "tipo di libro".

E non c'è problema se si tratta di bambini o famiglie migranti, il librometro è pensato proprio per loro ed è scritto in italiano, inglese, francese, arabo e cinese (quello che vedete qui sotto è la bozza con solo 3 lingue ma le altre sono in arrivo)!!!
I libri fino a 4 anni sono stati scelti tra quelli delle edizioni speciali nati per leggere!

Per cominciare stiamo cercando, con il pieno sostegno nazionale e regionale di Nati per leggere di cui facciamo parte, di diffondere il librometro in tutti gli studi pediatrici e luoghi pediatrici dell'Ulss12 veneziana ma se andrà bene si diffonderà in tutta la regione e chissà...

Tutto perfetto, mi pare, basta finanziarlo e ci siamo! 
Per sostenere il progetto seguite questo link:

PRODUZIONI DAL BASSO 

Potete donare qualsiasi cifra anche minima vi venga in mente o semplicemente far girare questa notizia il più possibile, abbiamo solo 90 giorni per finanziare il progetto e ce la DOBBIAMO FARE!!!

Etichette: , , ,