INCONTRI DEDICATI ALLA LETTERATURA PER L'INFANZIA. AUTUNNO


Care teste fiorite di tutta Italia, dato il grande successo della stagione di incontri dedicati alla letteratura per l'infanzia della primavera appena trascorsa eccoci pronti al futuro con altri tre incontri più che succulenti!!

Come sempre nei prossimi giorni vi presenterò in dettaglio ciascun incontro ma intanto vi do una panoramica:

Sabato 8 ottobre torna con nostra immensa felicità Luigi Dal Cin  con un corso dedicato alle tecniche della scrittura per ragazzi con un particolare focus su Descrizioni pensieri e dialoghi. Il corso sarà, per chi ha frequentato quello passato, l'occasione per approfondire alcuni argomenti, ma sarà anche una nuova scoperta per chi avrà il piacere di incontrare Luigi per la prima volta!

Sabato 12 novembre super giornata con Chiara Carminati con un incontro che si annuncia strepitoso sulla poesia per l'infanzia.

Il giorno dopo, domenica 13 novembre concludiamo in bellezza con Pia Valentinis, illustratrice per l'infanzia a cui Teste fiorite è affezionatissima, che proporrà intense ore di lavoro dedicate a come si illustra la poesia!

Abbiamo pensato di proporre queste due date a ridosso l'una dell'altra perché, pur essendo i due incontri indipendenti per contenuti, la prossimità di temi e l'abitudine di lavorare insieme tra Chiara Carminati e Pia Valentinis ci ha fatto immaginare che qualcuno avrebbe avuto piacere a seguire entrambi gli incontri e a quel punto almeno si fa il viaggio a Venezia una volta sola!

Che ne pensate?

Siamo molto felici di dirvi anche che la Fondazione Querini Stampalia ci ha rinnovato il suo sostegno per questa seconda serie di incontri e che quindi la location sarà nuovamente nell'area didattica della Querini!

Gli incontri sono aperti a tutti, le prenotazioni sono già aperte e potete effettuarle scrivendoci a testefiorite@gmail.com, chiamandoci al 3491367572 o 3477156484 o contattandoci via facebook.

I costi sono tutti in locandina e sarà possibile accedere alla scontistica in caso si decida di seguire l'intero calendario. 

Per ogni informazione seguiteci qui



Etichette: , , , , , , ,