Novità editoriali: "Un drago in salotto"

Un drago in salotto di Pierdomenico Baccalario, novità edita da salani, è un albo illustrato di piccolo taglio; com'è consuetudine dell'autore il protagonista proviene dal mondo fantastico (il drago) per sovvertire l'ordine naturale (o come i più lo potrebbero considerare) della storia...
Un drago in salotto
Pierdomenico Baccalario, Un drago in salotto, illustrazioni di Claudia Petrazzi, Salani, 2014.
Allora, vediamo, c'è una principessa, un principe, un drago e una bambina ma scordatevi le favole tradizionali e pensate ad una famiglia di reali in rotta verso la separazione, un drago che conquista il cuore della bella principessa e piano piano anche della sua piccola figlia rovesciando la trama tradizionale per ripristinare però il finale a lieto fine.
Una favola illustrata sulla separazione, ironica e divertente, e perfetta per immaginare volti nuovi dei vecchi principi azzurri in un mondo che cambia.
Lettura suggerita dai 7 anni per comprenderne i vari livelli di lettura ma credo già adatta dai 4 per prendere lo spunto e scardinare pregiudizi di varia natura su principi e principesse e suggerire diverse possibilità di vita felice e per sempre.

Etichette: ,