Il ritorno del gruppo di lettura "Libro peloso" sabato 3 ottobre alle 10.00

Non vedevo l'ora di scrivere questo post perchè un'estate è lunga da attraversare quando lasci un gruppo di quasi 20 persone affiatate passi mesi a pensare a come e quando riunirle, e se ci saranno tutte!!

Finalmente il gruppo di lettura "Libro peloso" ritornerà, un po' cambiato nella logistica ma immutato nella sostanza, spero sempre più numeroso.
Come sapete questo progetto era nato insieme alla Biblioteca Pedagogica Bettini che ci ha ospitato per l'intero anno scolastico passato, in cui stavamo benissimo e in cui avrei voluto che il "libro peloso" restasse per sempre; però tra maggio e oggi c'è passato Brugnaro di mezzo (e prima di lui il commissario) a tagliare con l'accetta personale e dunque ore di apertura della biblioteca che ormai non è più aperta il sabato mattina.
Questo ci ha costrette a cercare una sede alternativa per il gruppo di lettura pur nella palese speranza che qualcosa cambi e che si potrà rientrare in Bettini!
Abbiamo scelto, per il momento poi valuteremo eventualmente insieme, il circolo culturale Paolo Peroni in Campo Santa Margherita poiché è un posto molto centrale e di facile raggiungimento anche per chi l'anno scorso arrivava dalla terraferma! Spero la nuova collocazione potrà portare nuovi partecipanti al gruppo, e spero di non perderne nemmeno uno dei "vecchi" con cui si era stabilità una sintonia notevole.

Libro peloso è un gruppo di lettura per adulti con orecchio acerbo dedicato interamente alla letteratura per l'infanzia, pochissime le "regole" del gioco:
- Di volta in volta il tema viene concordato dal gruppo riunito, questa volta, visto che è la prima, l'ho deciso io e si parte con LO SPECCHIO
- chi vuole può portare un libro o un albo a tema dell'incontro da presentare ai compagni del gruppo
- non si è tenuti a far niente! Nè leggere, nè portare libri, si può anche solo godersi la discussione! Tanto poi vedrete che vi verrà voglia di intervenire!!

Per farvi un'idea di cosa il "libro peloso" è stato trovate tutto qui, qui, qui, qui, qui qui.

Se non riuscite a venire (male, male!!) o comunque volete seguire il gruppo anche da lungi sappiate che c'è un gruppo Facebook dedicato e che io di volta in volta pubblicherò un piccolo resoconto dell'incontro da cui certo non si sentirà l'emozione del gruppo ma la bibliografia la trovate!

Il gruppo, così come l'anno scorso, salvo festività e varie, si riunirà il primo sabato del mese.

Si comincia SABATO 3 OTTOBRE 10.00
              CIRCOLO CULTURALE PAOLO PERONI
              CAMPO SANTA MARGHERITA (PONTE DI S.                       PANTALON)

LO SPECCHIO




Etichette: , , , ,